FANDOM

Scintilla
Scintilla
Ruolo nel giocoPersonaggio secondario
ApparizioniVs Ace Attorney
Voce ItalianaVerso di un cane
Japanese VAVerso di un cane
Biografia
Città nataleLabirintia
OccupazioneMembro dei Cavalieri dell'Inquisizione
Descrizione
SessoMaschio
SpecieCane
Colore capelliBianchi
Colore OcchiNeri
Relazioni Conosciute
AltriAlistair Flamant

Scintilla è il cane di Alistair Flamant, entrambi appaiono in Il Professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney.

Enigmi Modifica

Scintilla non da' l'enigma Carretti invertiti, questo enigma viene avviato parlandogli, viene risolto da Luke Triton e Maya Fey, insieme.

Passato Modifica

Nei contenuti scaricabili de Il Professor Layton vs Ace Attorney viene detto che Scintilla viene adottato da Flamant circa un anno prima degli eventi del gioco. Si pensava che Scintilla fosse una strega che rubava polli e cibo dalle fattorie. Flamant riuscì a seguirlo, ma quando lo raggiunse vide che il cibo era ammucchiato, non sfiorato. Quello era il cibo per il genitore di Scintilla, che Flamant riconobbe come il cane che causò "la folle galoppata di Flamant", quando, durante una delle parate in onore del Narratore, spuntò da un vicolo un cane che spaventò il cavallo di Flamant, il quale, non riuscì a liberarsi dalle staffe e fu trascinato in giro per la città. Però, il cavallo ferì gravemente il cane che tornò zoppicando nei boschi. Il cane non guarì dalle ferite e morì senza che Scintilla se ne accorgesse, così continuò a raccogliere cibo.

Flamant, sentendosi colpevole per la morte del genitore di Scintilla, lo adottò.

Immagini Modifica

Curiosità Modifica

  • Il suo nome in giapponese deriva da 忠犬 (Chūken), che significa "cane fedele".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale