FANDOM

"Niente può fermare l'apprendista di Layton!"
— Luke mentre risolve un enigma
Luke Triton
LukeTriton
Ruolo nel giocoDeuteragonista
ApparizioniIl Professor Layton e il Paese dei Misteri

Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora

Il Professor Layton e il futuro perduto

Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro

Il Professor Layton e l'Eterna Diva

Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli

Il Professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney
Voce ItalianaCinzia Massironi
Japanese VAMaki Horikita
Biografia
Città nataleMisthallery, Londra
OccupazioneApprendista del Professor Layton
AliasLuke piccolo
Descrizione
SessoMaschio
SpecieUmano
Colore capelliMarroni
Colore OcchiNeri
Relazioni Conosciute
PadreClark Triton
MadreBrenda Triton
FratelliSconosciuti
AltriProfessor Layton (mentore, amico)

Emmy Altava (amico, rivale)

Flora Reinhold (amica)
LukePreview

Luke Triton è il deuteragonista della Serie del Professor Layton. Luke è il figlio di Clark Triton, un amico del Professor Layton, ed è l'apprendista del professore.

Profilo​​Modifica

AspettoModifica

LukeYoung

Luke nel Flauto Spettrale

Luke indossa un maglione blu, pantaloncini e un cappello, e ha i capelli marroni. Ha una borsa in pelle marrone. Nel gioco Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro, veste una maglietta bianca e calzoncini blu. Ha sempre il cappello blu, ma nei giochi il Richiamo dello spettro e Maschera dei miracoli e nel film L'Eterna Diva, ha un piccolo bottone sopra. Come il Professor Layton, Luke raramente si toglie il cappello; durante la serie lo toglie solo tre volte. In Il Professor Layton e l'Eterna Diva, c'è una scena in cui è senza cappello, e non lo ha neanche nei crediti di Il Professor Layton e il futuro perduto. In Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli, Luke indossa un panciotto blu. Assomiglia molto a sua madre.
200px-Luke-Maschera-Miracoli

Luke nel gioco Maschera dei Miracoli

PersonalitàModifica

Luke è un ragazzo sensibile, che ha l'abilità di parlare con gli animali ed è anche molto bravo a risolvere gli enigmi, molto probabilmente perchè è sempre con Layton. Luke è un gentiluomo come Layton, ma siccome è un ragazzo, a volte perde la calma, e si vergogna quando Layton gli dice di calmarsi. Come molti bambini della sua età, sa fare un commento divertente quando ne ha bisogno. Come molti ragazzi, ama mangiare, ed ha un appetito "leggendario".

Oltre ad imitare Layton, Luke è molto appassionato da Flora, come si nota dalle loro interazioni nei giochi Scrigno di Pandora e Futuro perduto. Anche se a volte litigano, la loro relazione è abbastanza buona. most likely due to the fact that he is commonly with Layton. Luke gode mostrando i dintorni a Flora alla fiera di Dropstone, e simpatizza sul fatto di essere stata lasciata in Futuro perduto. Entrambe le volte in cui Flora viene rapita, Luke è angosciato e sconvolto, e fa di tutto per evitare che questo accada nel gioco Futuro perduto. Ha molta compassione e desiderio di imparare, e il suo carattere è solitamente sereno. Si crede che Luke abbia una cotta per Flora. Una prova di questo è che Luke chiede "Chi potrebbe essere questa incantevole ragazza?" quando vede per la prima volta il ritratto di Flora.

Trama Modifica

UnderConstruction Questa pagina o sezione è incompleta.
Puoi aiutare Layton wiki aggiungendo le informazioni mancanti.

CitazioniModifica

Mentre risolve un enigmaModifica

  • "Hmm...Cosa dire su questo?"
  • "Questa è la mia risposta!"
  • "Questo è un ottimo metodo per risolverlo."

Quando risolve un enigmaModifica

  • "Professore, l'ho risolto!" (solo inglese)
  • "L'apprendista di Layton ha salvato la giornata!" (solo inglese)
  • "L'apprendista di Layton colpisce ancora!."
  • "Nessun enigma può fermare l'apprendista di Layton!."
  • "Lo sapevo!"
  • "Un altro enigma risolto."

Quando sbaglia un enigmaModifica

  • "Heh..Che pasticcio..."
  • "No...ero sicuro di avercela fatta."
  • "Vi ho deluso, professore."
  • "Eh...sono perplesso."

ImmaginiModifica

Articolo principale: Luke Triton/Galleria

MediaModifica

CuriositàModifica

  • Luke sembra avere una simile relazione con il Professor Layton come Sherlock Holmes e Dr. John Watson, Holmes/Layton risolve gli enigmi e i misteri, e il dottor Watson/Luke lo aiuta a risolverli.
  • In Professor Layton e il paese dei misteri, Luke mostra di avere molta energia mentre corre freneticamente rispetto a Layton.
  • In Professor Layton e il paese dei misteri, viene detto che sta imparando a suonare il violino.
  • Luke apparentemente sembra aver sviluppato gusto per il tè fra Il Paese dei Misteri e Lo Scrigno di Pandora, vedendo come lui bevrà il tè "riuscito" che il giocatore può fare. Però, ne Il PAese dei Misteri, lui dice che non gli piace il tè quando viene cliccata la teiera nell'hotel, dicendo che preferirebbe avere un bicchiere d'acqua.
  • In Professor Layton e lo scrigno di Pandora, Luke sceglie il tè Oasis Berry, dato che gli piacciono le cose dolci.
  • E' particolarmente legato agli animali ed è capac di conversare con loro.
  • E' un vorace mangiatore, sia Layton che Flora commentano il suo enorme appetito più di una volta durante le serie.
  • Nel Professor Layton e il futuro perduto, l'età di Luke è di 13 anni .
  • Luke sembra essere nato a Misthallery. Anche se, nel Futuro Perduto, lui dichiara di aver vissuto a Londra tutta la sua vita.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale