FANDOM

LBMR logo
MysteryRoomSplash

Layton Brothers: Mystery Room è uno spin off delle serie del Professor Layton per dispositivi mobili con sistema operativi iOS e Android. E' stato annunciato all'evento LEVEL-5 Vision nel 2009[1].

Il gioco segue Lucy Baker, un detective alle prime armi che viene trasferita a Scotland Yard. Qui lavora sotto Alfendi Layton, figlio del celebre Professor Hershel Layton. Insieme studiano e risolvono i crimini nella "Mistery Room" (letteralmente "Camera/stanza dei Misteri") di Scotland Yard.

Il gioco è stato rilasciato come un gioco freemium: il gioco in sè e i primi 2 casi (con il prologo) sono gratuiti, mentre due pacchetti aggiuntivi di rispettivamente 4 e 3 casi possono essere acquistati all'interno dell'app.

Il gioco è disponibile solo in Inglese e Giapponese.

Sviluppo Modifica

In origine, il gioco doveva essere chiamato semplicemente "Mistery Room", ed era un gioco per Nintendo DS che apparteneva alla serie Atamania della LEVEL-5  e fu annunciato alla LEVEL-5 Vision 2009. Ne Mystery Room, i giocatori avrebbero dovuto fare squadra con gli investigatori Poccho e Sly per risolvere i crimini.

Ad un certo punto, la LEVEL-5 decise di spostare il gioco sotto la serie del Professor Layton. L'obiettivo originale di risolvere i misteri e i crimini rimase intatto, ma oltre a questo diversi cambiamenti furono fatti alla versione originale: nuovi personaggi furono progettati per adattarsi nell'universo del Professor Layton, e la piattaforma di rilascio u sostituita per i sistemi operativi Apple iOS. La ragione del secondo cambiamento è sconosciuta.

Casi Modifica

Personaggi Modifica

File No. 000 Modifica

File No. 001 Modifica

File No. 002 Modifica

File No. 003 Modifica

File No. 004 Modifica

File No. 005 Modifica

File No. 006 Modifica

File No. 007 Modifica

File No. 008 Modifica

  • Lucy Baker
  • Justin Lawson
  • Hilda Pertinax
  • Diane Makepeace
  • Pig
  • Cat
  • Hen
  • Dog
  • Donkey
  • Keelan Makepeace

File No. 009 Modifica

  • Lucy Baker
  • Alfendi Layton
  • Diane Makepeace
  • Hilda Pertinax
  • Justin Lawson
  • Keelan Makepeace
  • Il Commissario

Media Modifica

Immagini Modifica

Trailer Modifica

【PV】レイトンブラザーズ・ミステリールーム(L5W Ver01:18

【PV】レイトンブラザーズ・ミステリールーム(L5W Ver.)

【PV】『レイトンブラザーズ・ミステリールーム』(TGS2012 Ver01:04

【PV】『レイトンブラザーズ・ミステリールーム』(TGS2012 Ver.)

Trivia Modifica

  • La versione inglese usa grammatica incorretta per simulare il dialetto e/o l'accento dei vari personaggi.
  • La versione Android Europea contiene un bug nel quale il prezzo dei pacchetti dei casi è rispettivamente €227 e €151 invece di €2.27 e €1.51. I prezzi sono corretti nel Google Play store.

Link esterni Modifica

Note Modifica

  1. Level-5's Mystery Room Reborn as a Layton Title for iPhone - Andriasang

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale