FANDOM

Lady Dahlia
Lady Dahlia.png
Ruolo nel giocoPersonaggio principale
ApparizioniIl Paese dei Misteri
Japanese VAAtsuko Tanaka
Biografia
Città nataleSt. Mystère
OccupazioneBaronessa di St. Mystère
Descrizione
SessoFemmina
SpecieRobot
Colore capelliGrigi-verdastri
Colore OcchiBlue
Relazioni Conosciute
Partner/SposoAugustus Reinhold *
OffspringFlora Reinhold *
AltriSimon Reinhold *

Lady Dahlia è personaggio principale de Il Professor Layton e il Paese dei Misteri. E' la vedova del defunto Barone Augustus Reinhold.

Biografia Modifica

Aspetto Modifica

Lady Dahlia indossa un abito rosa con uno scialle bianco, una fascia rossa, tacchi alti beige e gioielli in oro. Porta i capelli in una crocchia.

Carattere Modifica

Lady Dahlia è stata programmata per essere prepotente e interessata la maggior parte del tempo su se stessa e il suo benessere. A volte si vede il suo personaggio cancellato nei suoi sogni, e ricorda i ricordi di Lady Viola, ma la liquida come soli sogni. Il povero Matthew è la persona che gestisce la rabbia di Lady Dahlia il più delle volte. Ma lei ha una dolcezza nascosta, che mostra nella decisione di Flora di lasciare St. Mystère con il Professor Layton e Luke.

Profilo Modifica

Lady Dahlia profilo.png

Lady Dahlia è un robot creato a immagine e somiglianza di Lady Viola, la madre di Flora, e moglie del Barone Augustus Reinhold. Altezzosa e autoritaria, nasconde in realtà una profonda dolcezza che rivela solo nei confronti di Flora.

Trama Modifica

Questa sezione contiene SPOILERS! Non leggerla prima di finire il gioco. Clicca per saltare gli spoilers.

Vita precedente Modifica

Lady Dahlia è un robot creato da Bruno per comportarsi esattamente come la moglie precedente del barone, Lady Viola. Il suo scopo originario era quello di essere un regalo per Flora. Il barone, però, era molto turbato da quanto fosse identica a Viola, così ordinò a Bruno di cancellare la sua personalità e la memoria pulita, e di creare una nuova donna, Lady Dahlia. Quando incontrò Flora per la prima volta, Flora era terrorizzato dall'improvviso cambiamento della personalità. È stato notato anche che nel diario del barone, lui che si sentiva terribile per aver forzato il cambiamento su Flora.

Il Professor Layton e il Paese dei Misteri Modifica

Nel Paese dei Misteri, Lady Dahlia ha scritto una lettera a Layton chiedendo il suo aiuto per risolvere l'enigma del testamento del suo defunto marito. Quando lei e Layton si incontrano la prima volta, mentre si stanno per stringere la mano, un rumore forte scuote le mura del Maniero Reinhold e mette in fuga la sua gatta, Claudia. Lei manda Layton e Luke a cercarla.

Quando tornano, vengono a sapere della morte di Simon, in cui Lady Dahlia è tenuta a dimostrare la sua innocenza. Alla accusa di Layton di essere l'assassino di Simon, lei testimonia e prova che l'ispettore Chelmey è infatti Don Paolo.

Alla fine del gioco, quando Flora decide di lasciare St. Mystère, Lady Dahlia la manda fuori felicemente, disposta a sostenere la decisione di Flora.

Immagini Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale