FANDOM

"Sono io che devo passare alla storia come lo scopritore di Ambrosia!"
— Jean Descole a Hershel Layton, Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant
UnderConstruction Questa pagina è incompleta.
Puoi aiutare Layton wiki aggiungendo le informazioni mancanti.
Jean Descole
Jeandescole
Ruolo nel giocoAntagonista

Jean Descole è uno scienziato, in qualche modo nemico di Layton, e suo fratello maggiore. Il suo vero nome è Hershel, ma lo diede a suo fratello affinché potesse essere adottato. Emmy è loro cugina e lavora per il loro padre, capo della Targent. Compare nel Professor Layton e l'Eterna Diva, nel Professor Layton e il richiamo dello spettro, nel Professor Layton e la mashera dei miracoli e anche nel professor Layton e il Segreto degli Aslant.  

Aspetto fisico Modifica

Jean Descole porta un mantello scuro che si toglie solo per combattere,una maschera bianca sugli occhi che cela la sua vera identità a chiunque,un cappello nero e una sciarpa bianca intorno al collo.

Modifica

TramaModifica

IL RICHIAMO DELLO SPETTRO

Si rivela essere il nemico solo alla fine dell'avventura, è il primo titolo della saga con lui come antagonista. Si richiama l'elemento dei giochi precedenti, ossia del rivale "trasformista" (nei primi tre titoli Don Pablo), in questo gioco il Professor Layton verrà a conoscienza della sua esistenza.

L'ETERNA DIVA

Jean Descole è l'antagonista anche nel film, che è parte integrante dell'intera saga, in questo titolo non ricorre più a travestimenti, ma rimane comunque ignoto fino all'ultima parte di film. Da prima sembra voglia aiutare il compositore Oswald Whistler, il quale voleva mantenere vivi i ricordi della figlia prematuramente scomparsa , alla fine si rivela solo un diversivo per il suo vero intento, ritrovare la città nascosta di Ambrosia.

Il professor Layton e la Maschera dei Miracoli

Ritorna la caratteristica di trasformista, in quanto si traveste da Angela e ne prende il posto. Si rivelerà esser il vero antagonista, fino a quando non viene rivelato da Layton si pensava fosse il Gentiluomo Mascherato. In questo titolo cerca di riportare alla luce una antica civiltà scomparsa, la civiltà Aslant, attivando il meccanismo sotto Montedore al fine di aprire l'accesso per il sotterraneo infinito di Akubadain, l'ultimo grande lascito.

Il professor Layton e l'Eredità della Civiltà Azran

Galleria Modifica

Template:Personaggi Richiamo dello Spettro

Template:Personaggi Maschera dei Miracoli

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale