FANDOM

Maschera dei Miracoli Boxart.jpg

Il professor Layton e la maschera dei miracoli è il quinto gioco della serie Professor Layton, ma il secondo gioco in ordine cronologico. Si trova un anno dopo Il professor Layton e il richiamo dello spettro (e pochi mesi dopo Il Professor Layton e l'Eterna Diva). E' il primo gioco della serie per Nintendo 3DS. Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant e ogni altro seguente gioco saranno rilasciati solo per 3DS. Dispone di 150 enigmi di gioco in totale, e 365 scaricabili. Gli enigmi scaricabili stanno per essere rilasciati ogni giorno per un anno intero attraverso il Daily Puzzle Delivery System.

Il gioco è disponibile per il download dal Nintendo eShop. Le persone che hanno acquistato il gioco dal eShop e registrati al Club Nintendo prima del 6 gennaio 2013 hanno ricevuto un gioco gratuito Virtual Console Donkey Kong: Original Edition. Questa offerta era valida solo per il Nord America.

Nintendo ha rilasciato una demo di due enigmi il 25 settembre 2012, giocabile online (Flash richiesto).

Ri-rilascio esteso Modifica

Plus logo.png

Il logo della versione Plus

Il Giappone ha ricevuto una versione migliorata del gioco il 6 febbraio 2013. E' disponibile solo come download tramite il Nintendo eShop. Questa versione, denominata "Il professor Layton e la maschera dei miracoli Plus" (レイトン教授と奇跡の仮面プラス - Reiton Kyouju di Kiseki no Kamen Plus), contiene nuove animazioni e enigmi, ulteriori slot di salvataggio (la versione originale giapponese ha una sola), nonché suggerimenti per le rovine Akbadain (che sono già presenti in altre regioni). Tutti gli enigmi giornalieri sono sbloccati fin dall'inizio, anche.

Capitoli Modifica

  • Prologo: La notte di Carnevale
  • Capitolo 1: Il Gentiluomo Mascherato
  • Capitolo 2: Il segreto di Norwell
  • Capitolo 3: Dissensi a Montedore
  • Capitolo 4: Le lacrime di Angela
  • Capitolo 5: A caccia di Indizi
  • Capitolo 6: Le rovine di Akubadain
  • Capitolo 7: Il Reunion Inn
  • Capitolo 8: Il Miracolo Finale
  • Epilogo: La città dei miracoli

Misteri Modifica

Trama Modifica

Prologo: Modifica

Il professor Layton riceve una lettera da parte di una sua lontana amica, Angela Ledore, che non la rivede da quasi 18 anni. Nella lettera c'è scritto che a Montedore, la città dove abita Angela, sono accaduti fatti terribili ed inquietanti. Angela sostiene che dietro a tutto questo c'è uno strano manufatto chiamato Maschera del Caos. Per questo vuole che Hershel Layton venga in suo soccorso per aiutarla e salvare la città. Senza aspettare, Layton decide di partire insieme a Luke Triton, suo apprendista, e la sua assistente Emmy Altava verso Montedore. Quando arrivano rimangono stupefatti: la città è fantastica, piena di luci, divertimento, e proprio in quel momento c'è anche una parata stile carnevale. Dopo aver aiutato un pagliaccio di nome Augusto, che era rimasto appigliato tra i palloncini (Enigma 001) il professore e Luke continuano a camminare, osservando come tutti gli abitanti si divertono e sono contenti. Finché ad un certo punto tutte le persone e gli esibizionisti iniziano a scappare via. Layton e Luke vanno nella direzione opposta per vedere cosa è successo, evitando anche un gigantesco pallone che stava per cadere verso di loro. Layton e Luke osservano increduli la scena. Sembra che molte persone sono state trasformate in...statue di pietra! Ne il professore ne Luke riescono a capire come è accaduto. Ad un certo punto, sopra il tetto di un palazzo, appare un misterioso individuo che si fa chiamare il Gentiluomo Mascherato, chiamato così perché porta una maschera (Maschera del Caos), rivelando che è lui il responsabile di questo disastro, aggiungendo che questo era uno dei suoi "miracoli", e avvertendo che presto Montedore verrà distrutta. Detto questo da dietro di lui spuntano un paio di ali e vola via. Il professor Layton, insieme ad Emmy e Luke, lo inseguono con i cavalli, ma, dopo una grande corsa, perdono le sue tracce (il Gentiluomo Mascherato lancia delle mini bombe a gas, svanendo nel nulla).

Capitolo 1: Modifica

Capitolo 2: Modifica

Capitolo 3: Modifica

Capitolo 4: Modifica

Capitolo 5: Modifica

Capitolo 6: Modifica

Capitolo 7: Modifica

Capitolo 8: Modifica

Epilogo: Modifica

Personaggi Modifica

Di ritorno Modifica

Nuovi Modifica

  • Alphonse Dalston

Modifica

Media Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale