FANDOM

UnderConstruction.svg Questa pagina è incompleta.
Puoi aiutare Layton wiki aggiungendo le informazioni mancanti.
Professor Layton VS Phoenix Wright Logo.png
Il Professor vs Phoenix Wright: Ace Attorney è un videogioco crossover enigmi/avventura sviluppato
Professor Layton vs Ace Attorney Confezione.png

dalla Level-5 e dalla Capcom e pubblicato per Nintendo 3DS dalla Level-5. Il gioco presenta i personaggi principali delle serie Il Professor Layton e Ace Attorney.

In un primo momento, non c'erano piani per rilasciare il gioco al di fuori del Giappone, ma una petizione è stata fatta per cambiare questo. La partita si è conclusa prima in un sondaggio realizzato dalla LEVEL-5 per vedere quali giochi la gente avrebbe voluto tradotti. Ha inoltre ricevuto un comunicato stampa inglese sul Tokyo Game Show 2011. Un possibile rilascio occidentale è stato poi suggerito da LEVEL-5 CEO Akihiro Hino nel 2013 Japan Expo in Francia, affermando che "qualcosa è in lavorazione, ma nessun dettaglio può essere dato". Infine, il gioco è stato confermato per la localizzazione il 7 agosto 2013, in una presentazione Nintendo Direct.

Il gioco è stato prima giocabile ai Tokyo Game Show 2012.

Come con tutti i giochi Professor Layton, il gioco offre ulteriore contenuto scaricabile (DLC). Questa volta ci sono 2 tipi di DLC: Il primo tipo sblocca un nuovo mini-scenari, tra cui enigmi, mentre l'altra sblocca una galleria d'arte. Il DLC può essere utilizzato solo dopo aver completato il gioco. Nuovo DLC è rilasciato ogni settimana per 24 settimane, alternando i due tipi.

Gameplay Modifica

VSAA Explore.png

Modalità avventura

Il gioco combina la meccanica di gioco della serie Professor Layton e Ace Attorney. Ci sono 2 parti principali: l'avventura e i processi. La parte avventura è simile ai giochi della serie del Professor Layton. Layton e Luke esplorano varie località e dovranno risolvere un enigma di tanto in tanto per avanzare. In questo gioco si può anche colpire un tasto "oggetto", se un enigma non ha una risposta. Questo non può essere fatto su ogni enigma.La parte del processo gioca come i processi della serie Ace Attorney. Phoenix Wright deve dimostrare l'innocenza del suo cliente in più processi, compresi i nuovi Processi alle streghe.
How to Play mob trial.jpg

Modalità processo

Questi Processi alle Streghe presentano alcune modifiche dai classici processi della serie Ace Attorney. Phoenix dovrà affrontare un'intera folla di testimoni, che possono parlare tra di loro liberamente. Ciò è stato fatto per dare al giocatore un'idea di come sarebbe stato un processo nel Medioevo. Anche alcuni elementi del Professor Layton sono stati usati nelle parti dei processi. Per esempio, è possibile utilizzare le monete aiuto durante un proesso per trovare il giusto elemento di prova.

Il gioco presenta scene complete con voce recitante. Il gioco in sé è in 3D, cosa in precedenza introdotta in Il professor Layton e la maschera dei miracoli, ma è una novità per la serie Ace Attorney. Nonostante tutto questo, Capcom è responsabile per l'opera in gioco.

Cambiamenti nel gameplay Modifica

  • Il cursore (lente) ora lampeggia quando vi è una moneta aiuto nascosta in quella posizione, la lente diventa arancione.
  • Ottenendo una moneta aiuto si mostra un contatore della quantità attuale di monete che si possiede.
  • Ora è possibile raggiungere a piedi immediatamente tutte le posizioni disponibili sulla mappa, piuttosto che fare a piedi l'intero percorso uno a uno.
  • La mappa ha ora una caratteristica che mostra quanti enigmi nascosti e monete aiuto sono lasciati in un luogo specifico.

Capitoli Modifica

Misteri Modifica

Trama Modifica

UnderConstruction.svg Questa pagina o sezione è incompleta.

Prologo Layton: Era una notte buia e tempestosa Modifica

Prologo Wright: Un processo all'inglese Modifica

Capitolo 1: I misteri di Labirintia Modifica

Capitolo 2: La strega di fuoco Modifica

Capitolo 3: La Grande Strega Modifica

Capitolo 4: Il processo dorato Modifica

Capitolo 5: Una situazione disperata Modifica

Capitolo 6: Le rovine sotterranee Modifica

Capitolo 7: La fine della storia Modifica

Capitolo 8: L'ultimo processo alle streghe Modifica

Capitolo 9: L'ultimo inquisitore Modifica

Epilogo: Le origini Modifica

Personaggi Modifica

Serie Professor Layton Modifica

Serie Ace Attorney Modifica

Nuovi personaggi Modifica

Sviluppo Modifica

Il gioco è iniziato come un'idea del CEO della LEVEL-5 Akihiro Hino, che è sempre stato un grande fan della serie Ace Attorney. Egli propose l'idea alla Capcom, ma era sicuro all'80% che non avrebbero accettato l'offerta. Shu Takumi, il designer della serie Ace Attorney, fu sorpreso dall'offerta, ma alla fine accettò a condizione di poter scrivere gli script.

Entrambe le aziende lavorarono sul gioco in equal livello, con ruoli diversi. E' stato affermato che "volevano creare una grande storia, che sarebbe stato impossibile se entrambe le parti non fossero state pienamente coinvolte", a cui Takumi aggiunse:

"Con la collaborazione della LEVEL-5, speriamo di offrire un gioco che superi le aspettative di tutti"

Al fine di combinare gli stili di entrambe le serie, i personaggi della serie Ace Attorney furono disegnati meno dettagliatamente, mentre i personaggi della serie Professor Layton guadagnarono un po' più di dettagli. Il gioco contiene anche scene completamente animate, forniti dallo studio di animazione giapponese Bones.

Modifica

Media Modifica

Articolo principale: Galleria:Il Professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney

Musica Modifica

Audioplayer.png

Tema principale
Professor Layton VS Ace Attorney - Main Theme.ogg
Durata: 1m 53s

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale