Fandom

Layton Wiki

Il Professor Layton e il Paese dei Misteri

213pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Prof-Layton-e-il-paese-dei-misteri-copertina.jqcdn jpg 1400x0 q85.jpg
UnderConstruction.svg Questa pagina è incompleta.
Puoi aiutare Layton wiki aggiungendo le informazioni mancanti.

Questo è il primo gioco della serie del Professor Layton. Questo primo gioco è ambientato nella cittadina di St. Mystère. Nel video iniziale ci vengono presentati i due protagonisti: il professor Hershel Layton e il suo giovane apprendista Luke Triton.

Trama Modifica

Questa sezione contiene SPOILERS! Non leggerla prima di finire il gioco. Clicca per saltare gli spoilers.

Layton viene contattato da Lady Dahlia perchè suo marito è da poco morto e si è venuto a conoscenza della sua eredità, la quale verrà data a chi sarebbe riuscito a trovare il suo tesoro: La Mela d'oro. Iniziano però gli avvenimenti strani: si sente un'esplosione, la manovella per aprire il ponte levatoio scompare misteriosamente e un parente del defunto Barone Reinhold sembra decedere senza apparente motivo. Inizia quindi l'nvestigazione di Layton e Luke alla ricerca della Mela d'oro e alla risoluzione dei misteri.

Alla fine la Mela d'oro si rivelerà essere la figlia del defunto Barone Reinhold: Flora Reinhold. Dopo aver sconfitto e fatto scappare Don Pablo, l'acerrimo nemico di Layton, Flora decide di abbandonare il villaggio e unirsi a Luke e Layton nelle loro avventure.

Personaggi Modifica

Principali Modifica

Layton: E' il protagonista del titolo e della saga, è professore all'università Gressenheller e appassionato di enigmi e investigazione.

Luke: E' l'apprendista del professor Layton, lo segue nelle sue indagini e anch'egli è appassionato di enigmi

Flora: E' una ragazza gentile e timida, alla fine della storia decide di abbandonare il proprio villaggio per seguire Layton e Luke.

Altri Modifica

Enigmi Modifica

Vedere Enigmi Paese dei Misteri

Modifica

Curiosità Modifica

Media Modifica

Vedere l'articolo principale: Galleria:Il Paese dei Misteri

Inoltre su Fandom

Wiki casuale