Fandom

Layton Wiki

Flora Reinhold

213pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments4 Condividi
"Sono Flora...Ho aspettato per così tanto tempo..."
— Flora
Flora Reinhold
Flora Reinhold.png
Ruolo nel giocoAiutante
ApparizioniIl Paese dei Misteri

Lo Scrigno di Pandora

Il Futuro Perduto

L'Eterna Diva
Voce ItalianaCinzia Massironi
Japanese VAMamiko Noto
Biografia
Città nataleSt. Mystere
AliasLa Mela d'Oro
Descrizione
SessoFemmina
SpecieUmana
Colore capelliCastani chiari
Colore OcchiNeri
Relazioni Conosciute
PadreBarone Augustus Reinhold *
MadreLady Viola Reinhold *
AltriLady Dahlia (madre adottiva), Simon Reinhold (cugino), Gordon Reinhold (zio), Professor Hershel Layton (guardiano, amico), Luke Triton (amico), Bruno (ex badante)

Flora Reinhold è un'aiutante della prima trilogia del Professor Layton. È l'unica figlia del defunto Barone Augustus Reinhold e di Lady Viola Reinhold, ed è il tesoro di famiglia e di St. Mystere.

Profilo Modifica

AspettoModifica

Flora indossa un vestito arancione e degli stivaletti neri. I suoi capelli sono sempre legati di dietro con un nastro. Ha anche indossato travestimenti nel gioco "Il Professor Layton e il paese dei misteri" e nel gioco "Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora", che non differiscono molto da suo look abituale.

PersonalitàModifica

Flora è dolce, un'individuo curioso. Sfortunatamente, questo a volte la mette nei guai, come il suo rapimento da parte di Don Pablo nel gioco "Il Professor Layton e lo scrigno di Pandora". Siccome ha passato tanti anni in un villaggio abitato da robot, ha difficoltà a relazionarsi con nuove persone, e spesso si nasconde da loro o gli racconta troppe informazioni personali (come nel gioco "Il Professor Layton e il futuro perduto").

E' devota a Layton e Luke, e si arrabbia molto quando vanno via o fanno indagini senza di lei (cosa che accade il più delle volte). Negli ultimi due giochi si capisce che ha una grande paura di rimanere sola, e nel Futuro Perduto in particolare dà l'impressione che lei sia in ansia se separata da Layton per troppo tempo. Questo è comprensibile, dato che lui è l'unica figura paterna che lei abbia mai avuto, e quando se ne va senza di lei Flora ha paura che potrebbe non tornare. La sua relazione con Luke è amichevole; si divertano insieme alla festa a Dropstone in Professor Layton e lo Scrigno di Pandora, e Luke si arrabbia molto nelle due occasioni nelle quali scopre che lei è stata rapita. Le scene ne Il Professor Layton e il futuro perduto nelle quali Flora viene salvata, mostrano che Layton e Luke le vogliono bene tanto come lei a loro.

Trama Modifica

Questa sezione contiene SPOILERS! Non leggerla prima di finire il gioco. Clicca per saltare gli spoilers.

Modifica

La storia di FloraModifica

Flora era molto piccola quando sua madre,Lady Viola, morì a causa di un'influenza. Suo padre, il Barone Reinhold, morì pochi anni dopo, come si capisce nel Paese dei misteri'. Bruno, il creatore degli androidi di St. Mystere, costruì un robot di Lady Viola per Flora,ma il Barone era molto angosciato dal fatto che il robot assomigliasse molto alla sua vera moglie; così la memoria e la personalità dell'androide furono cancellate e fu creata una nuova donna: Lady Dahlia,che piaceva più al barone, ma spaventò Flora. La giovane ragazza trascorse gran parte delle sue giornate giocando sola vicino alla tomba di sua madre; per rallegrarla, suo padre fece costruire un parco giochi solo per lei. Quando fu detto al barone che era ammalato a morte, disse a Bruno di costruire il villaggio e gli abitanti di St. Mystere. Gli androidi e Bruno dovevano preoccuparsi di Flora e proteggerla finchè venisse qualcuno che fosse così sapiente di risolvere tutti gli enigmi e così gentile di fare sorridere Flora. La notizia della sua morte fu trattenuta per anni (e non per due mesi, come pensavano il professore e Luke all'inizio) per dara a Flora la possibilità di essere già cresciuta oltre l'infanzia quando il mistero viene svelato. Layton risolse l'enigma della Mela D'Oro (Golden Apple) e inofficialmente adottò Flora come propria figlia.

Il Professor Layton e il futuro perduto Modifica

In Il Professor Layton e il futuro perduto, quando il Professor Layton e Luke tornano al presente per parlare con l'inspettore Chelmey, Flora è addolorata che loro se ne sono andati senza di lei. Il Professor Layton promette di portarla con loro, mà invece non lo fanno perchè il professore è sicuro che sarebbe troppe pericoloso per lei e che... lei lo capirà... forse. Tuttavia, Flora li segue fino al negozio degli orologi (come l'Ispettore Chelmey e Barton) e va con loro alla Londra del futuro. Il professore si preoccupa constantemente della sicurezza di Flora durante il resto del gioco, lei invece è eccitata per tutta la situazione. Aiuta persino a rivolvere degli enigmi.

Flora è tranquilla e coraggiosa durante tutte le torsioni del gioco, ma non dice tanto durante i dialoghi. Verso la fine del gioco viene rapita da Clive, dopodiche è stato smascherato a The Thames Arms, e inprigionata nella stanza del generatore della fortezza mobile.

Il Professor Layton e il richiamo dello spettroModifica

Flora fa una breve apparizione su una foto bonus del gioco. Questa foto mostra Flora con Layton, Luke, Clark, Brenda, Arianna e Tony pochi anni dopo.

File:LaytonLS3.jpg

CitazioniModifica

  • "Here goes nothing!"
  • "Hmm...Does this sound right?"
  • "Ho sbagliato? Davvero?"
  • "Ohh...Don't look at me!"
  • "I'm not one to brag, but that was pretty great."
  • "Visto?" *ride*
  • "Incrociamo le dita."
  • "Prendi questo, enigma!"
  • "You two have some nerve leaving me alone while you go off on another adventure..."
  • "It's just... well you see, I just didn't want to be all alone again!"
  • "Good-bye then, little village..."

ImmaginiModifica

Paese dei MisteriModifica

Scrigno di PandoraModifica

Futuro PerdutoModifica

Eterna DivaModifica

Richiamo dello Spettro

Immagini varie

TriviaModifica

Professor Layton and the Curious Village - (Credits) Flora cooking something inedible...png

Flora cooking something that's probably not edible.

  • Flora non propone nessun enigma fino al secondo gioco. Non ne risolve fino al terzo.
  • Il bianco vestito di Flora viene indossato solo nel Paese dei Misteri. Nel resto della serie, indossa il vestito arancione.
  • Flora ha l'età di Luke. Resta però più probabile che sia intorno ai 13-14 anni. Nel Paese dei Misteri viene menzionato che lei sta "diventando adulta".
  • Quando Flora ride e abbraccia Layton alla fine del primo gioco, una mela appare appena sotto il suo collo
  • Questa la identifica come la Mela d'oro.
  • Viene mostrato nei titoli di coda del primo e terzo gioco che Flora ama cucinare, ma i risultati non sono appetibili.
  • Flora è sensibile riguardo alla sua cucina, viene mostrato nel terzo gioco, che lei chiede a Luke se lui ama qualche altro sandwich oltre a quello suo al cetriolo, il quale non risponde.
  • Flora fa una veloce apparizione nel film L'Eterna Diva. Può essere vista sul Tower Bridge, tremante di paura quando Don Pablo parte in ritirata dopo essere stato scoperto da Layton.

Template:PersonaggiRichiamoSpettro

Inoltre su Fandom

Wiki a caso