FANDOM

576602 206369076150797 281060221 n.jpg
391081 111205709000468 952381589 n.jpg
165706 189466781067374 1314146 n.jpg
404491 113377578783281 553911812 n.jpg
EmmyCorrect3DJP.png

Emmy Altava è la terza protagonista della serie del Professor Layton preceduta da Layton e Luke. È presente a partire dai giochi che costituiscono la seconda trilogia, quindi fa la sua prima apparizione ne Il professor Layton e il richiamo dello spettro. Comincia a viaggiare insieme Layton e Luke subito dopo aver risolto il mistero di Misthallery.Emmy viene nominata assistente del professor layton dal rettore Stone nel prequel Il professor Layton e il Richiamo dello Spettro. Segue Layton negli episodi Il professor Layton e la Maschera dei Miracoli, nel Film e nel 6° Capitolo.

399821 120121121442260 1901587318 n.jpg

ASPETTO Emmy ha i capelli un pochino crespi e lunghi, indossa sempre un impermeabile giallo, delle calze bianche e degli stivali marroni. Non si separa mai dalla sua macchinetta fotografica.                     

Curiosità 

Emmy è stata la prima assistente di Layton e viene nominata dal rettore Stone. Layton era del tutto sorpreso dalla sua comparsa perché era distratto dalla lettera d'aiuto da parte di Clark Triton nel quarto gioco, così ha dovuto inseguire e deviare la Laytonmobile (macchina di Layton) con la sua moto gialla per ottenere la sua attenzione e informarlo di avere una nuova assistente.

  • Ne Il professor Layton e il richiamo dello spettro si vede che il primo vero incontro tra Emmy e Layton avvenne nella centrale di polizia dato che Emmy era stata accusata ingiustamente da un ragazzino di aver rubato il suo portafoglio, e l'astuta logica di Laytonl'aveva salvata.
  • Nel film Il professor Layton e l'eterna Diva si vede Emmy pilotare un aereo giallo, anche se dove abbia imparato a farlo è ignoto.
  • Luke sembra essere geloso di Emmy, come si nota in un dialogo del trailer del quarto gioco in cui Emmy chiama Luke "assistente numero 2" e quest'ultimo risponde in modo arrabbiato che lui sarà sempre e solo l'assistente numero 1.
  • Emmy ha dimostrato di avere abilità acrobatiche e combattive molto avanzate come dimostra nel quarto gioco e nel film Il professor Layton e l'eterna Diva.
  • Ha una grande simpatia per il colore giallo.

Spoilerwarningbackground.png
ATTENZIONE SPOILER!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale