FANDOM

"E da quel fatidico giorno, Layton è divantato la mia nemesi!"
— Don Pablo, Il Professor Layton e il Futuro Perduto
Don Pablo
Don Paolo.png
Ruolo nel giocoAntagonista
ApparizioniPaese dei Misteri

Scrigno di Pandora
Eterna Diva

Futuro Perduto
Voce ItalianaOliviero Corbetta
Japanese VAMinoru Inaba
Biografia
Città nataleLondra
OccupazioneScienziato
AliasDon Pablo (Italia)

Paul (nome reale)
Ispettore Chelmey
Flora Reinhold
Dr. Andrew Schrader
Dean Delmona

Professor Layton
Descrizione
SessoMaschio
SpecieUmana
Colore capelliNero
Colore OcchiNero
Relazioni Conosciute
AltriProfessor Layton (rivale)
Claire (fidanzata, deceduta)
Don Pablo è il primo antagonista del professore nella prima trilogia della serie del Professor Layton. Si è auto-proclamato nemesi del Professor Layton.

ProfiloModifica

ApparizioniModifica

E abbastanza alto e può travestirsi rapidamente. I suoi capelli sono per la maggior parte sparati verso l'alto, ma è rivelato nel Il Professor Layton il futuro perduto che i suoi capelli non erano precedentemente pettinati in quel modo. Don Pablo indossa una giacca viola con un colletto rosso, e una camicia bianca con una camicia azzurra. Ha dei pantaloni arancioni e delle piatte scarpe marroni.

PersonalitàModifica

La mentecriminale che venne alla luce nel Paese dei Misteri, Don Pablo, è rinomato come scienziato del più alto ordine e si vede come rivale di Layton. Quando non sta complottando piani malvagi, ama ascoltare la musica.

BiografiaModifica

 Il professor Layton e il Paese dei misteriModifica

PL1Profile38.png
La mente criminale, rinomata come scienziato, nel paese dei misteri prende le parti dell'ispettore Chemley. Quando non ha piani malvagi per la testa, ama suonare il violino.

Il professor Layton e lo Scrigno di PandoraModifica

PL2Profile05.png
La mente criminale che si traveste per ingannare Layton, prende le parti di Flora per avere accesso alle informazioni per mandare il caos generale. Sconosciuto a Layton, Don Pablo ha lavorato sotto il Dr. Schrader.

I140px-PL3Profile04.pngl Professor Layton e il Futuro Perduto            Modifica

La mente criminale, Don Pablo, cambia per sempre quando scopre che la persona di cui è innamorato, Claire, si vede con Hershel Layton. La sua abilità incredibile come inventore è 'soltanto abbinabile alla sua grande dote di travestirsi.Modifica

Questa sezione contiene SPOILERS! Non leggerla prima di finire il gioco. Clicca per saltare gli spoilers.

Vita pre-giocoModifica

Come di Layton ci sono poche informazioni sulla vita giovanile di Don Pablo. Un po di questa è rivelata nel futuro Perduto. La dolce metà del Professor Layton, Claire, era anche amata da Don Pablo. Comunque, quando vide Claire scegliere Layton al posto suo, è andato talmente in collera da cambiare la sua acconciatura per sempre. Ha urlato e è corso via, cadendo in un fiume. Il suo odio verso Layton è peggiorato quando Claire è morta. Quel giorno ha giurato che avrebbe avuto la sua vendetta su di lui.

Il Professor Layton e il paese dei misteriModifica

Layton: "No Ispettore, ha molto a che fare con lei, invece."

Chelmey: "Come?"

Layton: "... Non è ovvio? Se c'è un criminale coinvolto in questo caso...
è lei, signore!"

Chelmey: "Cosa? Questo è assurdo!!"

Luke: "Ehi! Si Calmi!"

Lady Dahlia: "Hmm!?"

Chelmey: " Che schiocchezza!!! Gli servirà ben altro che un accusa infondata per scagionarsi!"

Nel Paese dei Misteri la sua macchina volante si è schiantata a Saint. Mystere, e inizia a lavorare. Nella prima durata della sua permanenza nell paesino, scopre che cosa è successo a Simon, e, scioccato, fino a quando non ha realizzato chi era Simon veramente, lo ha portato via per esaminare l'ingegnosa ingegneria con cui è costruito. Ha usato la "morte" di Simon come scusa per prendere le vesti dell'Ispettore Chelmey, e dopo molta "investigazione", rudeness towards Layton, e l'incidente della Ruota Panoramica, he accusa il Professor Layton dell'omicidio di Simon e cerca di arrestarlo. Il Professor Layton realizza che l'Inspector è in realtà Don Pablo grazie ad una serie di errori che Don commette.

Con la copertura saltata, scappa dalla proprietà dell Barone Reinhold e non ritorna fino alla sequenzsa finale del gioco, Dove cerca di uccidere il Professor Hershel Layton, Luke e Flora demolendo la torre dall suo sicuro aggeggio volante. La sua macchina, tuttavia, è accidentalmente danneggiata dall'aliante di Layton, e giura vendetta per una ragione sonosciuta e la sua macchina si schianta lontano da St. Mystere. Si vede ancora durante i titoli di coda che cammina infuriato.

Professor Layton e lo scrigno di PandoraModifica

Nello scrigno di Pandora, Don Pablo è la persona che ha rubato lo Scrigno degli Elisi al Dr. Schrader. Mentre Layton, Luke e Flora erano nella cittadina di Dropstone, Don Paolo coglie l'opportunità e cattura Flora lasciandola in un granaio. Poi si traveste e segue Layton e Luke nel loro viaggio. Molto dopo nell' Hotel di Folsense, Professor Layton espone cosa ha detto Flora e rivelando il vero ladro dello Scrigno degli Elisi. L'Inspettore Chelmey aattende di comprendere che si tratta di Don Pablo il quale scappa. Appare di nuovo durante i titoli di coda mentre sta scappando dall'Hotel di Folsense inseguito dalla polizia.

Professor Layton e l'Eterna DivaModifica

Don Pablo appeare brevemente all'inizio dell'Eterna Diva. Don Pablo appare quando il Professor Layton accusa una anziana signora di far tacere la campana della Torre dell'Orologio. Esce dal travestimento dell'anziana signora mostrandosi infatti come Don Pablo, per poi saltare dal Ponte della Torre e scappa grazie all'uso di un ombrello che si trasforma in una piccola elica, così Layton e la polizia partono all'inseguimento. Anche l'Ispettore Chelmey e Barton appaiono in questa scena.
140px-PL3Profile04.png

Professor Layton e il Futuro PerdutoModifica

Nel Futuro Perduto, egli ha un ruolo di alleato e non più di antagonista. Quando i personaggi principali vengono catturati da Dimitri nella Grande Pagoda, si scopre che il Professor Layton era in realtà Don Pablo travestito. Il falso Layton si toglie la sua maschera mentre il vero apre la porta della stanza e va a liberare Don Pablo. Don, si era, messo delle maschere per travestirsi da Dr. Schrader e da Rettore Stone nella Londra del Futuro.
Don paolo youth.PNG

Durante i suoi giorni di giovinezza.

In un altro momento si scopre che Don e Layton erano daccordo e che avrebbe dovuto fare un segnale in caso di pericolo così che Layton sarebbe potuto entrare in azione.

Luke e Flora sono sorpresi di vederlo aiutare, ma viene poi rivelato che lui e Layton lavorano per lo stesso obiettivo e che il suo odio per il Professore era alimentato dal fatto che amasse Claire, e che il suo cuore si era spezzato quando lei gli aveva confessato di amarlo. Il suo odio per Layton è cresciuto quando Claire è morta nell'esplosione della macchina del tempo durante il primo test all'Istituto di Fisica multidimensionale. Egli accusa Layton di non averla protetta bene quel giorno, così ha giurato vendetta. Anche lui ha diversi dubbi sulla sua morte. {C Dopo essere usciti dalla Grande Pagoda, che non sembra essere il vero quartier generale, del Layton del Futuro, Don Pablo spiega il vero motivo del suo odio verso Layton, lasciando il gruppo in sbigottito.

Scompare poi per lavorare su un "piccolo progetto", e riappare dopo aver lasciato un enigma presso l'impianto di ricerca. Verso la resa dei conti finale con Clive, Don ha costruito la sua versione della Laytonmobile, con la capacità di volare. Lo si può vedere mentre guarda con un binocolo, la Laytonmobile, che vola via dalle macerie della Fortezza mobile. Alla fine del gioco urla: "Aha! Ben fatto, Layton!" da un tetto. Cosa gli succede dopo non è mai stato rivelato.

EnigmiModifica

Anche Don Pablo propone un paio di enigmi nel Futuro Perduto. Il primo enigma frutto del suo ingegno, viene dato mentre indossa i panni del Dott. Schrader. Questo enigma era "L'ora della medicina". Dopo nella storia, Il Professor Layton e Luke entrano nel Laboratorio di Ricerca. Per entrare devo risolvere l'enigma To get inside they solve the puzzle "Segui il codice". Don Pablo rivela che quello era un suo enigma e poi gli da l'enigma: "Le scale" per scendere nel laboratori. Verso la fine del gioco Don Pablo sottopone al professore l'enigma "Avvita la vite" per far partire la Laytonmobile.

ImmaginiModifica

Paese dei MisteriModifica

Scrigno di Pandora Modifica

Futuro PerdutoModifica

Immagini varieModifica

MediaModifica

Audioplayer.png

Don Pablo's Theme
CV-The Great Don Paolo.ogg
Durata: 3m 12 s

Audioplayer.png

Don Pablo's theme (live)
DB-Don Paolo's Theme (Live).ogg
Durata: 4m 7s

TriviaModifica

  • Appare anche nel Richiamo dello spettro come personaggio in London Life, il gioco RPG collegato all'avventura principale.
  • Nel gioco la sua voce è di Christopher Miller, ma nell'Eterna Diva, è doppiato da Jonathan Keeble. Il motivo è sconosciuto.
  • Nel Professor Layton e il Futuro Perduto, dice che sta facendo tutto ciò solo per Flora.
  • Don Pablo appare in un altro gioco chiamato Inazuma Eleven (che è un altro gioco con marchio Level-5) e appare in una squadra chiamata Layton Team, ma è solo una breve apparizione e la sua squdra non parteciperà mai al campionato. Il suo team comprende: il Professor Layton, Luke, Flora, Don Pablo, l'Ispettore Chemley e Anton.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale