FANDOM

Il diario di Katrielle è il registro delle indagini di Katrielle Layton, simile a quello utilizzato da suo padre. Il giocatore può controllarlo ogni volta che vuole per ricordarsi gli avvenimenti precedenti, come modo alternativo alla ricapitolazione iniziale ogni volta che il gioco viene riacceso.

In Layton's Mystery Journey, il diario ha delle sezioni, divise per ogni caso disponibile.

Layton's Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari Modifica

Caso 1 - Il piatto in cui mangi Modifica

Lancetta scomparsa Modifica

All'agenzia sono già tutti al lavoro, e ho a malapena appeso il cartello! Sherl, un cane parlante con un'amnesia, vuole che scopra la sua vera identità. E, come se non bastasse, l'Ispettore Faslong era già pronto con un caso urgente: una delle lancette del Big Ben è scomparsa.

Quando è stata rubata la lancetta Modifica

Secondo l'ispettore, la lancetta è scomparsa all'incirca in una finestra di sei ore, tra le 23:50 di ieri e le 6:00 di stamattina. Purtroppo non abbiamo testimoni. Chiederemo agli agenti sul posto quello che hanno scoperto, e poi proseguiremo le indagini.

Furti di metallo nella capitale Modifica

La polizia sta continuando le sue indagini presso la Torre di Elisabetta. Le ultime informazioni parlano di un'ondata di furti di metallo nella capitale, ultimamente. Abbiamo scoperto che la Torre dell'orologio ieri era completamente vuota. E' ora di andare di persona a indagare.

Tom Burren, il tecnico Modifica

All'interno della stanza dell'orologio, che ospita il grande meccanismo che lo alimenta, abbiamo incontrato il tecnico Tom Burren, che dice di aver lasciato la torre nella prima serata di ieri. Non ci sono segni di effrazione o di furto. Dobbiamo consultare nuovamente gli agenti di polizia.

Nessuna traccia di nulla Modifica

Anche l'Ispettore Faslong ha dato un'occhiata alla stanza dell'orologio, ma non ha trovato traccia di intrusi o della lancetta mancante. A quanto pare ha preso dei campioni dalla stanza e dall'orologio stesso, e ora stanno venendo analizzati. Ho deciso che ora dovremmo tornare a Chancer Lane.

Il ristorante di Chancer Lane Modifica

A Chancer Lane ci sono un sacco di bei negozietti. Ho deciso che faremo una pausa da questo caso stressante per pranzare in un ristorante. A quanto pare stanno scomparendo delle posate di recente. Altri furti di metallo. Sazi, ci stiamo ora dirigendo alla pasticceria di Burren per il dolce.

Pasticceria di Burren Modifica

Carl Burren, il proprietario della pasticceria, è il fratello gemello di Tom, il tecnico della Torre dell'orologio. Il suo negozio è pieno di copie commestibili di diversi oggetti. Abbiamo messo assieme un disegno da un foglio fatto a pezzi trovato nel cestino.

Pozza sul pavimento Modifica

Abbiamo cercato di visitare il Quadrifoglio, una boutique nei pressi dell'agenzia, ma purtroppo era chiusa. Per terra, vicino alla porta. c'era una pozza. Sembra che questa notte sia piovuto molto, mentre io stavo dormendo. Potrebbe essere un'informazione utile?

La lancetta di wafer bagnata Modifica

La lancetta mancante non è stata affatto rubata. Tom Burren, il tecnico, ha fatto cadere la lancetta per errore, e quando ha scoperto che si era rotta, ha chiesto a suo fratello Carl di costruirne una nuova di wafer. Purtroppo si è sciolta a causa della pioggia notturna. Ops.

Caso 2 - Festività fluviali Modifica

Omicidio? O... Modifica

Sherl, il cane con l'amnesia, resterà all'agenzia ancora per un po'. Pare che avremo un nuovo caso da affrontare. L'Ispettore Faslong ci ha chiamati, e ci stiamo recando a Scotland Yard. Ho dovuto rinunciare a visitare il Festival fluviale, stasera.

Incidente al festival Modifica

Secondo il giornalista Tim Piccione, è successo qualcosa al Festival fluviale, ma la polizia non ha ancora fatto alcun commento. Potrebbe essere un omicidio, ma non ne siamo ancora sicuri. Vediamo cos'ha da dirci l'Ispettore Faslong.

Coppia scomparsa Modifica

Sembra che un uomo di nome Ollie sia stato spinto nel fiume, mentre una donna chiamata Jenny si sia gettata. Sono entrambi scomparsi. La polizia non è nemmeno sicura di questi dettagli, quindi siamo alla ricerca di informazioni dalla persona che ci ha chiesto di indagare.

La leggenda del Tamigi Modifica

Sembra che la sindaca Londie abbia richiesto personalmente l'Ispettore Faslong per questo caso. Ha spiegato che la cosiddetta Leggenda del Tamigi parla di un uomo spinto nel fiume e di una donna che vi si getta. Il colpevole ha per caso copiato questa leggenda deliberatamente?

Giusti, profiler della polizia Modifica

Una donna che non conoscevo è venuta da me a chiamarmi "cosiddetta investigatrice". A quanto pare si tratta di Rita Giusti, abile esperta di profilazione di Scotland Yard. In ogni caso... E' ora di visitare il Tamigi e il luogo del reato.

Le grandi folle del festival Modifica

C'erano un sacco di persone al Festival fluviale, sulle rive del Tamigi. Sembra che l'incidente sia simile a quello della Leggenda del Tamigi, e questo ha attirato molto interesse sul festival. Credo che dovremmo indagare sulla riva opposta.

Il grande fiume Modifica

Abbiamo incontrato un testimone di entrambi gli incidenti, ma non è stato in grado di identificare la persona che ha spinto l'uomo nel fiume sulla riva opposta. Ben è andato laggiù a verificare, ed è proprio così. Ora torniamo a Chancer Lane per informarci sulle vittime.

Due attori da palcoscenico Modifica

Secondo la gente di Chancer Lane, i due scomparsi erano attori. Nessuno è a conoscenza di particolari problemi o difficoltà in cui si trovassero. A quanto pare, nessuno pensava che fossero una coppia. A questo punto mi chiedo se lo fossero davvero.

L'inaspettato passato di Londie Modifica

Al Quadrifoglio abbiamo scoperto che la sindaca Londie, ora calma e riflessiva, era una gran festaiola in gioventù, e non è esagerato dire che sia diventata sindaca solo per svecchiare il festival. E' ora di parlare di nuovo con lei!

La teoria di Rita Modifica

A quanto pare la sindaca conosceva la coppia scomparsa, e Rita ha suggerito che potrebbe essere proprio Londie la colpevole. La nostra esperta di profilazione però non ha individuato un movente, e ha ammesso che il profilo del colpevole non è ancora chiaro.

Il successo del festival Modifica

L'incidente che ha copiato la Leggenda del Tamigi è stata un'elaborata recita orchestrata dalla sindaca Londie ed eseguita dagli attori. Ha reso il festival di quest'anno un grande successo, assicurandone il futuro.

Caso 3 - Il bacio rubato Modifica

Prima cinematografica Modifica

Ben ha vinto dei biglietti, e ha invitato me e Sherl alla prima dell'ultimo film di Oscar D. Rector, "Assalto navale: il sottomarino dell'amore". Personalmente sono più interessata ai nuovi popcorn al Durian che saranno in vendita al bar.

Incontri all'Assage Modifica

E' la mia prima volta all'Assage. Abbiamo incontrato di nuovo la super profiler di Scotland Yard, Rita Giusti. Erano presenti anche i cosiddetti "Draghi di Londra", i famosi multimilionari della capitale. Si prospetta già uno spettacolo interessante!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale