FANDOM

Il diario del professore è il registro delle indagini del professor Layton. Il giocatore può controllarlo ogni volta che vuole per ricordarsi gli avvenimenti precedenti, come modo alternativo alla ricapitolazione iniziale ogni volta che il gioco viene riacceso.

Durante il capitolo 6 de Il Richiamo dello Spettro, Emmy è da sola a Londra e quindi si ha "il diario di Emmy", ma in seguito, il professore aggiungerà dei pensieri alle parti scritte dalla ragazza.

Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro Modifica

Una lettera da Clark Modifica

Oggi ho ricevuto una lettera da Clark, un mio vecchio compagno di università. Sembra che un terribile gigante stia distruggendo la sua città e lui abbia urgente bisogno del mio aiuto. Convinto che si tratti di un'emergenza piuttosto particolare, ho preso l'auto e sono partiti immediatamente per Misthallery.

La mia nuova assistente Modifica

Durante il viaggio, sono stato raggiunto da una giovane donna di nome Emmy, che afferma di essere la mia nuova assistente. A quanto pare mi conosce, ma sono certo che non sia mai stata una mia studentessa. Ha un'indole vivace ed energica ed è decisa ad accompagnarmi. Nonostante tema di metterla in pericolo. per ora la mia priorità è raggiungere Misthallery al più presto.

Il Giardino dorato Modifica

Mi pare di ricordare un saggio che ipotizzava che la città di Misthallery fosse la sede del Giardino dorato, un antico sito costruito millenni fa da una grande civiltà. Mi domando se tutto ciò abbia una rilevanza sul caso corrente del misterioso gigante. Ad ogni modo, ha sicuramente destato il mio interesse.

Una città sull'acqua Modifica

Emmy ed io siamo arrivati a Misthallery e ci stiamo aggirando per la città alla ricerca della casa di Clark. Avevo sentito che questo posto era famoso per la sua nebbia e il fenomeno è spiegabile con i numerosi canali che lo percorrono. Tuttavia, una frase che un ragazzino ha detto un attimo mi ha lasciato perplesso. Cos'avrà voluto dire quando ha parlato di un "oracolo"?

Il marchio della strega Modifica

Siamo passati accanto a una casa che è stata gravemente danneggiata. La porta era stata divelta e su di essa c'era uno strano simbolo. I cittadini lo chiamano il "marchio della strega". Una volta marchiata, la casa è andata incontro a un terribile destino: le finestre sono state sventrate, le travi spezzate e l'intera casa devastata. La situazione è seria.

I cittadini fuggono? Modifica

Mentre ci avviavamo verso casa di Clark, abbiamo incontrato una donna che stava raccogliendo i propri averi per evacuare l'area. Abbiamo inoltre notato la presenza di molti poliziotti. Che ciò abbia a che fare con l'oracolo di cui parlava quel ragazzino? Forse questa persona è in grado di predire l'apparizione del terribile gigante di cui parlava Clark.

I canali della città Modifica

I canali si snodano lungo Misthallery non hanno solo una funzione di abbellimento: devono anche essere un'utile via di comunicazione per gli abitanti. Abbiamo notato una piccola imbarcazione ormeggiata in un canale con un barcaiolo accanto ad essa. Immagino che avremo occasione di servirci di uno di questi mezzi nel corso della nostra indagine.

Un nuovo incontro con Clark Modifica

Non vedevo Clark da molto tempo, ma devo dire che mi è sembrato stanco. Poichè è il sindaco della città, non mi sorprende che gli ultimi eventi lo abbiano segnato. Finora, i danni causati dallo spettro si sono limitati agli edifici, ma ciò non preclude la possibilità che ci siano vittime umane in futuro. Devo fare del mio meglio per aiutare Clark in questa faccenda.

Luke l'oracolo Modifica

In un modo o nell'altro, sembra che Luke sia in grado di predire le apparizioni dello spettro. E' grazie a questo strano dono che nessuno è stato ancora ferito durante gli attacchi. Tuttavia, non posso che chiedermi come ottenga queste informazioni, dato che sta chiuso in casa tutto il giorno. Dovrò chiederglielo, se riesco a fare in modo che si confidi con me.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale