FANDOM

Confusio
Confusio.png
Ruolo nel giocoPersonaggio secondario
ApparizioniVs Ace Attorney
Biografia
Città nataleLabirintia
OccupazioneCavaliere
Descrizione
SessoMaschio
SpecieUmana
Colore capelliBianchi
Relazioni Conosciute
AltriErminio Augusto

Confusio è un personaggio de Il Professor Layton vs Phoenix Wright. E' un testimone durante il primo processo alle streghe nel gioco.

Biografia Modifica

Aspetto Modifica

Confusio è un anziano con una lunga barba bianca tendente al grigio dalla quale spuntano le mani congiunte con i pollici sollevati, ha un lungo naso e degli occhi neri assenti. Indossa una specie di cappellino marrone come il suo vestito. Ha la pelle un po' scura.

Carattere Modifica

E' molto assente, si esprime in modo molto poetico, infatti gli altri non lo capiscono e gli chiedono di ripetere la stessa cosa in un linguaggio più semplice. Non ha molta memoria e spesso, durante i processi, fornisce testimonianze contenenti molte contraddizioni. Tutto sommato è un vecchietto molto placido.

Trama Modifica

Questa sezione contiene SPOILERS! Non leggerla prima di finire il gioco. Clicca per saltare gli spoilers.

Confusio fa la sua prima apparizione durante il primo processo alle streghe, nel quale è un testimone. Fornisce varie testimonianze, ma risultano quasi irrilevanti dato che Phoenix Wright espone tutte le contraddizioni in esse presenti. Tuttavia, riesce a dare preziose informazioni dopo che ai testimoni si unisce Erminio.

Si vede di nuovo nell'ultimo processo alle Streghe, dove è anche lì un testimone. Questa volta è travestito da Guardia e dice che non conosce nessuno chiamato "Confusio", anche se nessuno sembra essere stato imbrogliato.

Galleria Modifica

Curiosità Modifica

  • Il suo nome italiano deriva evidentemente dalla parola 'confuso', difatti Confusio si esprime in modo molto poetico, incomprensibile per gli altri, e ha spesso vuoti di memoria.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale