FANDOM

Arturio
Arturio
Ruolo nel giocoPersonaggio secondario
ApparizioniVs Ace Attorney
Biografia
Città nataleLabirintia
OccupazioneCavaliere in allenamento Venditore di patate
AliasTuberio

Tizio

Ignazio
Descrizione
SessoMaschio
SpecieUmana
Colore capelliBiondo platino
Colore OcchiMarroni
Relazioni Conosciute
Altri

Arturio è un personaggio de Il Professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney. E' un giovane uomo che spero di poter diventare Cavaliere, un giorno. E' un testimone durante il primo Processo alle streghe del gioco.

Biografia Modifica

Aspetto Modifica

Arturio indossa l'armatura dei cavalieri nonostante non lo sia. Ha i capelli biondi e grandi sopracciglia dello stesso colore.

Carattere Modifica

Trama Modifica

Spoilerwarningbackground

Arturio è introdotto come un testimone durante il primo Processo alle streghe. Espone varie dichiarazioni, ma si deprime ogni volta che Phoenix Wright espone le contraddizioni presenti. Il giorno seguente al processo si addormenta al posto di andare al suo esame per diventare cavaliere, così lo fallisce. A causa di questo abbandona il suo sogno di diventare cavaliere e inizia a vendere patate, cambiando il suo nome in "Tuberio".

Poco dopo che Phoenix e Luke lo trovano al mercato a vendere patate, avviene un'esplosione che distrugge il suo carretto di patate, facendolo arrendere anche sul fatto di vendere patate. Luke gli suggerisce di trovarsi un altro nome temporaneo, così Arturio decide di chiamarsi Tizio, in attesa di trovare un altro lavoro.

Galleria Modifica

Curiosità Modifica

  • Il suo nome sembrerebbe ispirarsi al nome del leggendario re Artù (senza fonte)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale