FANDOM

014
"Trova il villaggio"
è il primo enigma del gioco Professor Layton e il paese dei misteri.

LuogoModifica

Emporio

TipoModifica

Scelta multipla

PicaratiModifica

30

DescrizioneModifica

Una nuova sala polifunzionale è stata costruita nel centro della tua città. Ospiterà ogni tipo di evento, da concerti a gare sportive e convegni.

Ora che la sala è pronta, è siunto il momento di ordinare le sedie. Sono stati presi in esame cinque modelli, contrassegnati con le lettere da A a E. Solo una di queste sedie, però, è perfettamente adatta per l'auditorium.

Di quale sedia si tratta?

AiutiModifica

Aiuto 1

Come detto in precedenza, si tratta di una sala polifunzionale. Non credi che in base al tipo di evento e al grado di affluenza del pubblico, la quantità di sedie necessaria cambierà?

Aiuto 2

Quando la gente sceglie una sedia per la casa o l'ufficio, di solito prende una decisione in base alla comodità o ad altri fattori che influenzano la forma e l'aspetto della sedia durante l'uso.

Ma nel caso specifico, l'aspetto più importante riguarda ciò che si può fare con la sedia quando non è usata.

Aiuto 3

Naturalmente se la sala è occupata da una grande quantità di persone sarà necessario un gran numero di sedie.

Ma nel caso di eventi minori? Se occorre una ristretta quantità di sedie, riporre quelle inutilizzate può rivelarsi un grosso problema.

Quale tipo di sedia è più facile da riporre?

SoluzioneModifica

La risposta corretta è la E.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale