FANDOM

CV013
"Si salvi chi può"
è il tredicesimo enigma del gioco Professor Layton e il paese dei misteri.

LuogoModifica

Giardino della villa

TipoModifica

Scrivi la risposta

PicaratiModifica

30

DescrizioneModifica

SOS! Quindici persone sono intrappolate a bordo di una nave che affonderà in 20 minuti esatti. L'unica ancora di salvezza è la scialuppa di salvataggioa cinque posti presente a bordo. Come se non bastasse le acque sono infestate dagli squali, quindi è impossibile salvarsi a nuoto.

Un viaggio di andata e ritorno verso l'isola più vicina a bordo della scialuppa dura nove minuti. Quante persone sopravviveranno?

AiutiModifica

Aiuto 1

In 20 minuti, la scialuppa può fare due viaggi di andata e ritorno della durata di nove minuti ciascuno.

Dove si trova la scialuppa dopo 2 viaggi di andata e ritorno dall'isola?

Aiuto 2

Dopo due viaggi di andata e ritorno la scialuppa si dirige verso la nave. A questo punto sono trascorsi 18 minuti, ma poichè la nave non è ancora affondata, sulla scialuppa può salire ancora qualche passeggero.

Proprio così, con il tempo a disposizione la scialuppa può imbarcare tre carichi di passeggeri.

Aiuto 3

Sai già che la scialuppa può imbarcare tre carichi di passeggeri, quindi la soluzione dovrebbe essere a portata di mano.

Fai attenzione però, perchè questo enigma nasconde un'altra insidia che potresti non aver colto. E' triste ammetterlo, ma non tutti i passeggeri riusciranno a mettersi in salvo.

SoluzioneModifica

La soluzione è 13.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale