FANDOM

CV008
"Trova il villaggio" è l'ottavo enigma del gioco Professor Layton e il paese dei misteri.

LuogoModifica

Giardino della villa

TipoModifica

Scrivi la risposta

PicaratiModifica

20

DescrizioneModifica

Alfred e Roland sono stati assunti da un agricoltore per seminare un campo che misura 4 ettari ed è stato diviso a metà in modo che ognuno possa lavorare per conto proprio. Roland a est, Alfred a ovest.

Alfred semina a una velocità di 20 minuti a ettaro. Roland ci impiega 40 minuti, ma è tre volte più veloce di Alfred quando si tratta di gettare i semi.

Se la paga per la semina di un campo di 4 ettari è pari a €100, quanti soldi guadagnerà Roland?

AiutiModifica

Aiuto 1

I due braccianti ricevono €100 e li dividono in base alla quantità di lavoro svolto da ognuno. In questo caso per "lavoro" si intende il numero di ettari seminati da ogni persona.

Leggi di nuovo l'enigma e cerca di capire quanto ha lavorato esattamente ogni persona.

Aiuto 2

Poichè per lavoro si intende il numero di ettari seminati da ogni persona, il tempo impiegato per farlo non è un fattore decisivo per il calcolo della retribuzione.

Aiuto 3

Non ti ricordi? L'enigma dice che Roland e Alfred devono seminare un campo di 4 ettari che è stato diviso a metà, Cosa ti suggerisce questa informazione dal punto di vista della quantità di lavoro svolto da ognuno?

SoluzioneModifica

La soluzione è €50.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale