FANDOM

La mappa del Dottore
DB001
GiocoIl Professor Layton e lo Scrigno di Pandora
Numero001
LuogoPorta dello Studio del Professor Layton
Risolto daLuke Triton
TipoDisponi
Obbligatorio
Picarati10

"La mappa del dottore" è il primo enigma de Il professor Layton e lo Scrigno di Pandora 

Descrizione Modifica

Dalla mappa che mostra la posizione della casa del dottor Schrader mancano alcuni pezzi. Ricostruisci la mappa collocando i pezzi mancanti al posto giusto. Puoi selezionare e trascinare un pezzo utilizzando lo stilo. Sembra facile? Beh, c'è ancora una cosa. Puoi spostare anche il pezzo che si trova al centro della mappa!

Aiuti Modifica

Aiuto 1

Contando anche quello che si trova al centro della mappa dall'inizio, in tutto hai sei pezzi da spostare. ... E solo cinque spazi in cui metterli! Significa che uno dei pezzi non serve per trovare la soluzione.

Aiuto 2

Osserva bene la mappa e ogni singolo pezzo. Per trovare la soluzione, devi far combaciare nel modo giusto le strade disegnate su ogni pezzo con il resto della mappa. 

Aiuto 3

Forse l'avrai già capito, ma il pezzo che all'inizio si trova al centro non ti serve

SoluzioneModifica

Numerandoli partendo da sinistra, mettete il pezzo 1 nello spazio di sinistra, il pezzo 2 nello spazio in basso, il pezzo 3 in quello in alto, il pezzo 4 a destra e il pezzo 5 nello spazio centrale dove avete tolto il pezzo sbagliato.

Ottimo lavoro! E adesso sbrigati! Devi arrivare all'appartamento del dottor Schrader!
E001

La soluzione dell'Enigma